Juventus-Bologna, ultime news

0
Le polemiche per Catania-Juventus non si sono ancora placate, e dopo soli tre giorni è di nuovo tempo di campionato. In programma per stasera alle 20:45 c’è Juventus-Bologna.
Antonio Conte si affida al turnover per questa sfida che sulla carta sembra una pura formalità per i bianconeri, nonostante non stiano riuscendo ad esprimere un bel gioco in queste ultime giornate tra campionato e Champions.

 
Il Bologna viene dalla sconfitta interna contro l’Inter di Stramaccioni, e per la gara di oggi si affida al 3-4-1-2 che vede in campo tra i titolari molti ex juventini, tra i quali Pazienza, Sorensen e Motta, che saranno sicuramente motivati a fare bene contro la loro ex squadra.
Nella scorsa stagione i rossoblù furono una sorta di bestia nera per la Juventus, che in campionato guadagnò solo 2 punti tra andata e ritorno e in Coppa Italia ebbe bisogno dei tempi supplementari per riuscire a superare il turno.
Ci attende dunque una bella partita allo Juventus Stadium, che come al solito sarà sold-out.
Come già detto, i bianconeri saranno costretti a far rifiatare alcuni dei titolari in vista della gara contro l’Inter in programma per la prossima giornata di campionato. Restano dunque a casa Marchisio, per un lieve problema alla caviglia, e Vidal, squalificato per somma di ammonizioni.
In porta giocherà il solito Buffon, mentre in difesa Chiellini verrà tenuto a riposo per dar spazio a Caceres come centro-sinistra nella ormai collaudata difesa a 3; ad affiancarlo ci saranno Bonucci e Barzagli, gli uomini più utilizzati da Conte in questa prima parte di stagione.
A centrocampo si posizioneranno sugli esterni Asamoah e Isla, che sembra aver recuperato l’infortunio patito in questa estate, mentre al centro, Pirlo, Pogba e Giaccherini dovranno dettare il gioco verso l’attacco.
In avanti turno di riposo anche per Vucinic che partirà dalla panchina per dare ancora una chance a Bendtner, che farà coppia con Quagliarella.
L’unico ballottaggio sembra essere tra Giaccherini e Padoin, in quanto Conte sembra indeciso su chi schierare da interno destro di centrocampo.
Probabili formazioni:
Juventus, 3-5-2: Buffon; Caceres, Bonucci, Barzagli; Asamoah, Pogba, Pirlo, Giaccherini, Isla; Quagliarella, Bendtner. In panchina: Storari, Rubinho, Marrone, Lucio, Chiellini, Lichtsteiner, De Ceglie, Padoin, Pepe, Giovinco, Vucinic, Matri. All.: Alessio (Conte squalificato)
Bologna, 3-4-1-2: Agliardi; Sorensen, Antonsson, Cherubin; Motta, Pazienza, Konè, Morleo; Taider; Gabbiadini, Gilardino. In panchina: Lombardi, Stojanovic, Carvalho, Garics, Abero, Radakovic, Guarente, Riverola, Pulzetti, Krhin, Pasquato, Paponi. All.: Pioli

LASCIA UN COMMENTO