A poche ore da Juventus-Roma: ultime news

0

TORINO, 29 settembre 2012 
Dopo le parole al fiele di Cobolli Gigli: «La Roma ha perso una grande occasione non riprendendo Montella. A una certa età le persone diventano vecchie, e ad un certo punto queste persone devono ritirarsi e uscire dalla scena. Il mestiere di allenatore non è per vecchi» e quelle del doppio ex Gian Paolo Montali: «Juve e Roma rinnovate, ma i bianconeri sono più pronti. Conte fa la differenza. Zeman non perda lucidità con queste polemiche» è tempo di prepartita e a fugare ogni dubbio sui probabili undici bianconeri ci ha pensato Claudio Filippi.

 

Filippi, preparatore dei portieri che ha fatto le veci di Carrera in conferenza stampa ha annunciato che l'ex milanista Pirlo sarà regolarmente in campo e agirà insieme ai suoi due scudieri prediletti (a destra Vidal e sinistra Marchisio ). Terzetto tipo anche in difesa, dove davanti a Gigi Buffon ci saranno i tre azzurri: Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini ai lati di Leonardo Bonucci , il cui provino ieri pomeriggio ha avuto esito positivo. 

Sulle fasce possibile turnover con Isla che dovrebbe far rifiatare Lichtsteiner sulla destra e De Ceglie che insidia Asamoah sulla corsia di sinistra. 
In attacco il ballottaggio tra Matri e Quagliarella (con quest'ultimo favorito alla vigilia) pare sia stato "inaspettatamente" risolto a favore dell'ex Cagliari. 
La panchina sarà completata da Giovinco e Nicklas Bendtner che dopo l'esordio col Chievo è a caccia della prima presenza da titolare.

Nella Roma Zeman recupera l'acciaccato Osvaldo che sarà il centravanti del 4-3-3 giallorosso. Ai suoi lati capitan Totti a sinistra e Lamela dal lato opposto è in vantaggio su Destro. A centrocampo torna De Rossi dal primo minuto che agirà da mezzala destra con Tachtsidis regista e Florenzi a sinistra. In difesa, davanti a Stekelenburg, sicuri del posto Castan e Burdisso centrali con Balzaretti a sinistra. Sulla destra in vantaggio Taddei su Piris.

Una piccola chicca: Destro ha promesso che se dovesse far gol a Buffon si taglierebbe la barba, ma voi non dite che sta meglio così com' è?

LASCIA UN COMMENTO