Pato salta il derby

0

“Pronto. Allenamento finito. Rientrerò dopo la sosta delle nazionali”.

 

E’ con questo breve messaggio pubblicato sul profilo personale del noto social network Instagram, che Pato comunica al popolo rossonero il suo completo recupero dall’ ultimo infortunio, accusato durante un contrasto di gioco in allenamento sul finire del mese di Agosto, indicando come probabile data di rientro il difficile match contro la Lazio di Sabato 20 Ottobre, da disputare all’ Olimpico di Roma.

Viene quindi confermata definitivamente l’ indisponibilità del brasiliano nel fondamentale derby di settimana prossima, cui si aggiunge ovviamente l’ assenza nell’ impegnativa trasferta europea, in terra russa, contro lo Zenit di Spalletti, il cui esito risulterà estremamente importante per capire le concrete possibilità che il Milan può vantare per ottenere il passaggio alla fase a eliminazione diretta.

2 mesi di stop, quindi. Tempi lunghissimi di recupero per il giovane brasiliano, dati a cui il tifoso milanista è tristemente abituato e con i quali deve convivere da oltre due anni. La speranza che si insinua nell’animo del sostenitore, puntuale dopo ogni ritorno dell’attaccante carioca da infortuni di varia entità, risiede nella possibilità di riscoprire finalmente quel giocatore che tanto aveva entusiasmato nei primi anni di carriera rossonera, talento cristallino capace di risultare determinante, a soli 18 anni, con i suoi assist ed i suoi gol, fornendo prestazioni esaltanti, mature e molto convincenti. Il Milan avrebbe estremo bisogno di quel giocatore per risollevare le ambizioni di una stagione che sembra già compromessa; la speranza, lo ripetiamo, è che questa sia la volta buona.

LASCIA UN COMMENTO