Vola l’OM in solitaria a punteggio pieno e inizia il filone PSG. 1-1 tra Lille e Lione

0
Il Marsiglia non vuole fermarsi e inanella la sesta vittoria in sei giornate. Prende l’abitudine anche il PSG e liquida con un 4-0 il Bastia. Finisce in parità il big match tra Lille e Lione.

 
La sesta giornata di questa Ligue 1 si è aperta con l’anticipo di venerdì, in cui Montpellier e Saint-Etienne hanno portato a casa un punto a testa. Gli ospiti biancoverdi vanno in vantaggio allo Stade la Mosson con una rete di Aubameyang. Risponde Camara per i padroni di casa. Dopo la rotonda vittoria sulla Dinamo Kiev in campo internazionale, il PSG di Carlo Ancelotti si ripete e rifila quattro gol al povero Bastia. Di Ibrahimovic (doppietta), Ménez e Matuidi le realizzazioni.
Allo Stade Auguste Delaune di Reims il Nancy subisce due gol da Courtet e Diego e torna in Lorraine con una sconfitta. Stesso destino per il Valenciennes, in casa del Brest. Gli ospiti passano in vantaggio con Dossevi, ma nel secondo tempo prima Ayité e poi Ben Basat su rigore regalano la vittoria ai Bretoni. Pareggiano, invece, il Lorient di Christian Gourcouff, che ospitava il Nizza (gol di Monnet-Paquet per la squadra di casa, e di Meriem per i rossoneri) e il Rennes, giunto a Tolosa, che non riesce ad andare oltre il 2-2 finale. Segnano Ben Yadder e Ahamada tra le mura amiche, mentre i gol in trasferta sono firmati da Pitroipa e Erding.
3-1 del Sochaux ai danni del Troyes: Roudet porta in vantaggio i suoi prima del momentaneo pareggio ospite Faussurier, mentre Doubai e Bakambu mettono la parola “fine” sul match.
Nei posticipi giocati ieri altro 2-2, quello tra Bordeaux e Ajaccio, mentre spicca l’1-1 nel “match à voir” di giornata tra Lille e Lione con Roux che porta in vantaggio i suoi al Mètropole dopo soli 7′ minuti, ma il Lione acciuffa il pareggio a 10 minuti dalla fine con il capitano Lisandro Lopez.
Ennesima vittoria dei marsigliesi di Boup, che battono di misura l’Évian con un gol di Amalfitano al 33′, confermandosi ancora una volta in testa alla classifica a punteggio pieno.
Ligue 1, risultati 6° giornata
Bastia – PSG 0-4
Bordeaux – Ajaccio 2-2
Lille – Lyon 1-1
Lorient – Nice 1-1
Marseille – Évian-Thonon Gaillard FC 1-0
Montpellier – Saint-Etienne 1-1
Reims – Nancy 2-0
Sochaux – Troyes 3-1
Stade Brest – Valenciennes 2-1
Toulouse – Rennes 2-0
Classifica
Marseille 18
Lyon 14
PSG 12
Lorient 12
Reims 10
Bordeaux 10
Toulouse 9
Stade Brest 9
Valenciennes 8
Saint-Etienne 7
Nice 7
Lille 7
Ajaccio 6
Sochaux 6
Bastia 6
Montpellier 5
Évian-Thonon Gaillard FC 4
Rennes 4
Nancy 4
Troyes 2

LASCIA UN COMMENTO