Tonfo Real, il Barça sorride.

0
Il Real Madrid raccoglie la prima sconfitta di questa Liga contro il Getafe, mentre il Barça dopo il 5-1 al Real Sociedad batte l'Osasuna 2-1. Rotondo il 4-0 per l'Atletico Madrid ai danni del Bilbao di Bielsa.
 
 
Il Real non ce la fa. Già nella prima giornata i Blancos sono partiti con il piede sbagliato pareggiando al Bernabéu contro il Valencia, domenica addirittura tornano dal Coliseum Alfonso Pérez di Getafe senza punti nel bottino. Al 27' Higuain porta in vantaggio gli uomini di Mourinho, che però si fanno rimontare nel secondo tempo grazie alle reti di Valera al 53' e Barrada al 75'.
Solita vittoria invece per il nuovo Barcellona di Tito Vilanova, che imita il Getafe ribaltando, con doppietta del solito Messi negli ultimi 15 minuti di gara, il vantaggio firmato Joseba Llorente in casa dell'Osasuna.
Tra i due posticipi del lunedì spagnolo, salta all'occhio il 4-0 rifilato dall'Atletico Madrid all'altro Athletico, quello di Bilbao. Per i baschi non c'è partita con un Falcao in stato di grazia che mette a segno una tripletta in 59 minuti. Chiude la pratica l'ex Juve Thiago a 6 minuti dal fischio finale.
Il Real Sociedad, dopo la batosta subita contro il Barça si riprende e supera per due reti a una il Celta Vigo. Anche qui si è assistito ad una rimonta. I neopromossi del Celta Vigo, infatti, passano in vantaggio con De Lucas, ma una doppietta di Agirretxe li condanna ad una sconfitta. Vince per 2-1 anche il Rayo Vallecano in casa del Betis Siviglia con le reti di Piti e Carrilho. Il momentaneo pareggio di Molina non salva gli Andalusi.
Altra vittoria di misura, stavolta per 1-0 dell'Espanyol contro il Real Saragozza, con gol di Vàzquez a due minuti dalla fine del primo tempo. Pareggio tra il Malaga e il Mallorca firmato da Hemed per gli ospiti e Juanmi per il club appena abbandonato dagli sceicchi. 
Pareggia anche il Siviglia, a Granada. Il solito Negredo rimedia al vantaggio di Mikel Rico. Altro pareggio, ben più spettacolare tra il Valencia e il Deportivo la Coruna. Finisce 3-3. I "pipistrelli" vanno in vantaggio di due gol in meno di mezz'ora con Soldado. Gli ospiti accorciano con Aguilar, ma Feghouli ristabilisce la differenza reti a 2. Nel secondo tempo, però, l'impresa riesce. Ancora Aguilar e poi Pizzi su rigore, portano il match in parità. 
Il secondo anticipo tra Valladolid e Levante termina con il risultato di 2-0. Doppietta su rigore per il centrocampista di casa Victor Perez.
 
Liga, Risultati 2° giornata:
 
Atletico Madrid – Athetico Bilbao 4-0
Betis Siviglia – Rayo Vallecano 1-2
Espanyol – Real Saragozza 1-0
Getafe – Real Madrid 2-1
Granada – Siviglia 1-1
Malaga – Mallorca 1-1
Osasuna – Barcelona 1-2
Real Sociedad – Celta Vigo 2-1
Valencia – Deportivo La Coruna 3-3
Valladolid – Levante 2-0
 
 
Classifica:
 
Barcelona 6
Valladolid 6 
Rayo Vallecano 6
Atletico Madrid 4
Deportivo La Coruna 4 
Mallorca 4
Siviglia 4
Malaga 4
Betis Siviglia 3 
Getafe 3
Real Saragozza 3 
Real Sociedad 3
Valencia 2
Real Madrid 1
Granada 1
Levante 1
Espanyol 0
Celta Vigo 0
Osasuna 0
Athletico Bilbao 0

LASCIA UN COMMENTO