Pallone d’oro, c’è anche un po’ di Italia

0

Tra i vari Messi, Ronaldo ed Iniesta a contendersi i primi tre posti, ci sono ben 6 giocatori italiani in lizza per la vittoria, improbabile, ma comunque significativa per la crescita del nostro calcio.

 

Dopo l’ottimo europeo, ben 6 gli azzurri candidati (come anticipato dalla Gazzetta dello Sport): Balotelli, Buffon, De Rossi, Di Natale, Marchisio, Pirlo.
Buone notizie anche per i nostri allenatori:  Di Matteo, Guidolin, Mancini, Mazzarri, Prandelli, Spalletti. Come i più maliziosi avranno notato, manca Antonio Conte. Evidentemente la FIFA non vuole entrare nella delicata questione del calcio scommesse.

Nonostante tutto, un dato significativo. Infatti solo la Spgna, con 10 calciatori, ha fatto meglio. Anche se siamo solo alla prima fase del premio (da 53 candidati si passerà a 23) ci sono buone speranze di vedere qualche nostro campione in top ten, soprattutto per Andrea Pirlo e Gigi Buffon. Per i tre finalisti bisognerà attendere il 30 novebre a San Paolo, prima del sorteggio della Confederations Cup. Infine il 7 gennaio, si conoscerà il nome del vincitore in quel di Zurigo. Sarà la solita battaglia a due tra Messi e CR7.

LASCIA UN COMMENTO