L’OM non si ferma più e vince la quinta consecutiva. Parte anche la marcia PSG

0
Inarrestabile la corsa del Marsiglia che vince la quinta partita in 5 giornate e rimane in testa alla classifica. Vincono anche PSG e Lione, brutto stop per il Montpellier.

 
Si apre con gli anticipi che hanno visto impegnate due delle tre squadre che tra martedì e mercoledì si faranno spazio nella Champions League, la cornice più ambita. PSG e Montpellier, però, si presentano all’appuntamento europeo con due risultati opposti. Perdono infatti i campioni di Francia contro il Reims con Diego che porta in vantaggio i Rémois, mentre Cabella sigla il momentaneo pareggio per gli ospiti prima che Globart e Courtet fissassero il risultato finale sul 3-1. Come detto, al contrario, il PSG con Ibrahimovic e Pastore batte il Tolosa al Parc des Princes di Parigi, siglando la seconda vittoria consecutiva e la prima tra le mura amiche.
L’altra compagine impegnata in settimana nel match di girone di Champions League, invece, porta a casa un pareggio. Finisce infatti 1-1 lo scontro tra Troyes e Lille, con gli ospiti che passano in vantaggio con Payet e si fanno raggiungere dai Troyens da Grax a due minuti dal termine.
Portano a casa un pari anche Valenciennes e Bordeaux, senza però fare nessun gol, mentre vince di misura il Sochaux in casa del Saint-Etienne grazie ad una rete di Doubai.
Guadagna 3 punti anche il Nice, nel suo stadio contro il Brest. Segnano Meriem, Pejicinovic, Bauthéac e Eysseric per i rossoneri, mentre il rigore di Ayité e il gol di Baysse in pieno recupero non bastano per evitare il risultato di 4-2 a sfavore degli ospiti. Vittoria rotonda per l’Évian, che una doppietta di Barbosa e Sagbo fissa il risultato sul 3-0 ai danni del Bastia. Nei tre posticipi giocati domenica, vince il Lorient contro il Rennes grazie ad una doppia segnatura di Traoré, risponde Pitroipa per i bretoni ma non basta: 1-2 il risultato finale. Al Gerland di Lione, i padroni di casa con Lovren e Lisandro Lopez liquidano la pratica Ajaccio con un rotondo 2-0 mentre il treno Marsiglia non si ferma più e gli uomini di Elie Boup mettono nel bottino la quinta vittoria in cinque giornate di questa Ligue 1 grazie al decisivo 1-0 di Jordan Ayew contro il Nancy.
Ligue 1, risultati 5° giornata:
Évian Thonon Gaillard FC – Bastia 3-0
Lyon – Ajaccio 2-0
Nancy – Marseille 0-1
Nice – Stade Brest 4-2
PSG – Toulouse 2-0
Reims – Montpellier 3-1
Rennes – Lorient 1-2
Saint-Etienne – Sochaux 0-1
Troyes – Lille 1-1
Valenciennes – Bordeaux 0-0
Classifica:
Marseille 15
Lyon 13
Lorient 11
PSG 9
Bordeaux 9
Valenciennes 8
Toulouse 8
Reims 7
Saint-Etienne 6
Nice 6
Lille 6
Bastia 6
Stade Brest 6
Ajaccio 5
Évian-Thonon Gaillard FC 4
Montpellier 4
Nancy 4
Rennes 3
Sochaux 3
Troyes 2

LASCIA UN COMMENTO