Il PSG non riesce a vincere, l’OM si porta al comando battendo il Montpellier

0
Altro stop per i ragazzi di Carlo Ancelotti, che contro il Bordeaux inanellano il terzo pareggio consecutivo portandosi a tre punti. Vince il Marsiglia a Montpellier e solo un pari anche per Lione e Lille nei match giocati rispettivamente con Évian Thonon Gaillard e Nice.
 
 
Non sembra la partenza perfetta per la squadra dei sogni del PSG, che dopo essere stati fermati da Lorient e Ajaccio, perdono altri due punti contro "Les Girondins des Bordeaux". Il team di Al-Thani, nonostante il rientro di Ibra, è ancora alla ricerca dei primi tre punti al termine di una partita ricca di emozioni, finita però 0-0.
Questa terza giornata si è aperta, però, dall'altra parte dell'Exagone. Esattamente ad Évian-les-Bains, dove l'Évian Thonon Gaillard ha fermato il Lione sull'1-1 con il vantaggio casalingo di Barbosa al 57' e il pareggio di Michel Bastos al 74'.
Pari anche a Nizza per il Lille, che pareggia al 59' con Sidibe, dopo essere andato in vantaggio con Payet al 36' ed essere stati rimontati da Pejcinovic e Bauthéac al 43’ e al 55'. Altro 0-0 nella sfida tra Reims e Sochaux mentre i bretoni del Rennes superano il Bastia per 3 reti a 2, siglate da Alessandrini, Pitroipa e M'Vila per i padroni di casa e da Marque e Marchal per la neopromossa.
Brutta sconfitta per l'altra squadra corsa. I gol di Samassa, Nery e l'autorete di Oberhauser hanno condannato l'Ajaccio al 3-0 finale. Pareggia anche il Lorien di Christian Gourcouff a Troyes, mentre il Saint-Etienne, che ospitava lo Stade Brest, ha liquidato la pratica con un rotondo 4-0. Trionfo di misura del Toulouse a Nancy. Il big match della giornata tra i campioni del Montpellier e l'Olympique di Marsiglia è deciso dal ritorno al gol di Gignac, che porta i provenzali da soli al comando della classifica con 9 punti.
 
Ligue 1, Risultati 3° giornata:
 
Évian Thonon Gaillard FC – Lyon 1-1
Montpellier – Marseille 0-1
Nancy – Toulouse 0-1
Nice – Lille 2-2
PSG – Bordeaux 0-0
Reims – Sochaux 0-0
Rennes – Bastia 3-2
Saint-Etienne – Stade Brest 4-0
Troyes – Lorient 2-2
Valenciennes – Ajaccio 3-0
 
 
Classifica
 
Marseille 9
Lyon 7                            
Valenciennes 7                       
Toulouse 7
Bordeaux 7
Bastia 6                          
Lorient 5                       
Lille 5                             
Nancy 4                          
Saint-Etienne 3                
PSG 3
Rennes 3
Reims 3
Stade Brest 3                   
Nice 2 
Ajaccio 2                        
Évian-Thonon Gaillard FC 1                             
Montpellier 1                   
Troyes 1                             
Sochaux 0 

LASCIA UN COMMENTO