Sorteggio semifinali Europa League: decisi gli accoppiamenti

0

Alle ore 13, spazio al sorteggio delle semifinali di UEFA Europa League 2016-2017. A Nyon si sono decisi gli accoppiamenti tra Ajax, Celta Vigo, Lione e Manchester United.

SORTEGGIO CONCLUSO – A BREVE GLI ORARI UFFICIALI

La vincente della semifinale tra Ajax e Lione giocherà “in casa” la finale

Celta Vigo – Manchester United

Ajax – Lione

13.12 L’ambasciatore della finale di Solna è l’ex difensore svedese Patrik Andersson, sarà lui a fare l’estrazione.

13.10 È entrato sul palco Giorgio Marchetti, fra poco si comincia.

13.00 Comincia la cerimonia, tra pochi minuti gli avvenimenti. Nel frattempo sono ufficiali date e orari delle partite delle semifinali di Champions League.

Ultimo sorteggio stagionale, dopo quello di Champions League appena concluso con Real Madrid-Atlético Madrid e Monaco-Juventus. Nella sede dell’UEFA a Nyon, in Svizzera, si decidono le semifinali di Europa League 2016-2017. Come già accaduto per ottavi e quarti non ci sono più paletti, questo significa che è possibile rivedere una sfida tra Ajax e Celta Vigo, già avvenuta nel corso della fase a gironi.

La prima formazione estratta giocherà la gara d’andata in casa (giovedì 4 maggio alle ore 21.05, salvo diverse disposizioni decise dall’UEFA), mentre il ritorno è previsto per giovedì 11 maggio, sempre alla stessa ora.

Al termine della procedura verrà effettuato un secondo sorteggio per stabilire quale vincente delle due semifinali giocherà formalmente “in casa” la finale, in programma mercoledì 24 maggio alla Friends Arena di Solna, in Svezia.

Queste le partecipanti, qui il resoconto dei quarti di finale giocati ieri sera:

Ajax – Olanda
Celta Vigo – Spagna
Lione – Francia
Manchester United – Inghilterra