«Cristiano Ronaldo merita imprescindibilmente il Pallone d’Oro». Mourinho esce allo scoperto

0

Che sia di parte o meno, il portoghese José Mourinho ha dichiarato pubblicamente di sostenere la candidatura dell’asso del Real Madrid, Cristiano Ronaldo definendo un «crimine» l’eventuale assegnazione del premio a qualcuno diverso dallo stesso Ronaldo.

 

Curioso il paragone dello stesso Special One che ha definito Lionel Messi «il migliore al Mondo» ma ha scomodato il titolo di «migliore dell’Universo» per il suo giocatore.In attesa che il premio venga assegnato a Zurigo il 7 gennaio, José Mourinho ha poi proseguito asserendo che, al giorno d’oggi, sia più difficile essere Cristiano Ronaldo che Messi per svariati motivi come il fatto che Lionel Messi è nato e cresciuto calcisticamente nel Barcellona mentre Cristiano Ronaldo si è dovuto inserire in un contesto già lanciato!

Ma quelle che sembravano normali dichiarazioni sono poi diventate acute critiche del tecnico portoghese che ha sottolineato il trattamento nei confronti del suo giocatore: «Cristiano non è protetto da nessun al contrario di Lionel. Un fallo su di lui, ed è subito giallo, anche per questo è più facile essere Messi. Se devi premiare il migliore o dai il trofeo a Cristiano o a Messi. E se sono uguali, mi domando, perchè uno può vincere il quarto Pallone d’Oro e l’altro ne ha uno solo? La normalità sarebbe che Cristiano ne avesse tre e Leo due. Se Cristiano non vince quest’anno, sarà perchè non è molto simpatico, non vende bene la sua immagine, e non dà interviste per discolparsi con gli altri per aver discusso con un compagno in campo».

LASCIA UN COMMENTO