Sorteggio ottavi Champions League, non male per Juventus e Roma

0

Alle 12 si è tenuto il sorteggio degli ottavi di finale di UEFA Champions League 2017-2018. Di seguito com’è andata la diretta con le avversarie di Juventus e Roma.

Si è appena concluso il sorteggio, di sotto il riepilogo. Per le italiane (sulla carta) non è andata male, occhio alle due supersfide ossia Chelsea-Barcellona e Real Madrid-PSG. Alle 13 tocca all’Europa League, fra poco il live mentre nel primo pomeriggio saranno ufficializzati gli orari.

Bayern Monaco – Beşiktaş

Chelsea – Barcellona

Shakhtar Donetsk – Roma

Real Madrid – Paris Saint-Germain

Siviglia – Manchester United

Porto – Liverpool

Basilea – Manchester City

Juventus – Tottenham

PRIME CLASSIFICATE

Manchester United – Inghilterra
Paris Saint-Germain – Francia
Roma – Italia
Barcellona – Spagna
Liverpool – Inghilterra
Manchester City – Inghilterra
Beşiktaş – Turchia
Tottenham – Inghilterra

SECONDE CLASSIFICATE

Basilea – Svizzera
Bayern Monaco – Germania
Chelsea – Inghilterra
Juventus – Italia
Siviglia – Spagna
Shakhtar Donetsk – Ucraina
Porto – Portogallo
Real Madrid – Spagna

12.10 Michael Heselschwerdt, direttore delle competizioni UEFA, spiegherà come verrà fatto il sorteggio. È tutto pronto, si inizierà con l’estrazione delle seconde classificate che giocheranno la partita in casa. Attenzione alle restrizioni: per esempio il Chelsea può incrociare solo Barcellona, Beşiktaş o PSG.

12.07 A effettuare materialmente il sorteggio sarà l’ex centrocampista spagnolo Xabi Alonso, che la Champions League l’ha vinta nel 2004-2005 col Liverpool e nel 2013-2014 col Real Madrid.

12.05 Sul palco Giorgio Marchetti, segretario generale dell’UEFA che spiegherà la procedura del sorteggio, disponibile qui.

12.00 Si comincia!

11.45 Un quarto d’ora al via della cerimonia del sorteggio degli ottavi di Champions League. Nell’attesa qui tutte le informazioni e le possibili avversarie delle due italiane.