UFFICIALE: in chiaro i gol della Serie A!

0

Per i prossimi tre anni i gol della Serie A di Calcio andranno in chiaro, ora è ufficiale.

 

La Lega Calcio ha ufficialmente venduto i diritti del calcio Nazionale in chiaro (Digitale Terrestre e Satellitare), a Sky Italia. Questo vuol dire che per il prossimo triennio, i gol e le immagini delle sfide del campionato di Serie A, non saranno più trasmesse in esclusiva dalla nota trasmissione Rai, 90° Minuto.

La rete scelta per la messa in onda dei gol domenicali sarà molto probabilmente Cielo, canale in chiaro presente nel pacchetto Sky e sul Digitale Terrestre al numero 26 del telecomando.

La Lega Calcio quindi sancisce un accordo storico, emettendo il comunicato ufficiale seguente:

“La Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica, in esito alle offerte ricevute entro le ore 12.00 del 6.9.2012 e ai sensi di quanto previsto dall’invito a presentare offerte pubblicato in data 20.7.2012, di aver assegnato a SKY Italia per le stagioni sportive 2012/2013, 2013/2014 e 2014/2015 il PACCHETTO 6A avente ad oggetto i diritti audiovisivi da esercitarsi in forma esclusiva sulla piattaforma televisiva Digitale Terrestre in chiaro e/o Satellite in chiaro in ambito nazionale”.

La RAI quindi perde un altro pezzo importante del suo (gia scarno) palinsesto sportivo/televisivo, legato ad un pragramma sportivo (90° Minuto), che per gli italiani fanatici del pallone era un appuntamento fisso, e forse, una bella abitudine.

LASCIA UN COMMENTO