Il River (e i suoi tifosi) nei Guinness dei primati. Ecco la bandiera più lunga del mondo

0

I tifosi del club argentino entrano a pieno titolo nei Guinness dei primati sfilando per Buenos Aires con la bandiera di una squadra di calcio più lunga al mondo.

 

Sono 7829 i metri della bandiera più lunga del mondo (per quanto riguarda una squadra di calcio). A far registrare questo record ci hanno pensato i tifosi del River Plate che hanno sfilato lungo le vie della capitale argentina con un lunghissimo drappo. La bandiera ha riprodotto i colori del club; il rosso e il bianco.

Il lungo corteo, a cui avrebbero partecipato più di 50000 tifosi, si è concluso allo stadio Monumental dove la festa è continuata con una partita tra i campioni under 20 della Copa Libertadores e la squadra riserve del River, mentre il club maggiore vinceva 5-0 la sua partita di campionato.

Dopo lo shock della retrocessione l’estate di un anno fa, i tifosi del River hanno dato prova della loro fedeltà al club lanciando la spinta per la rinascita di quello che rimane tutt’ora uno dei club più storici della storia del calcio mondiale.

Samuele Zaboi

foto da: www.ilcalcionline.com

LASCIA UN COMMENTO